Cerca nel sito

Farmacia Cervino - C.so Vercelli, 111 - 10155 Torino - tel 011 852450  /  P.I. 00246650014 / REA  74843

eventi

promozioni

servizi

reparti

PRENOTA

Box covid

satispay box

Cerca il prodotto

Puoi pagare anche così

Informativa sul trattamento dati del cliente

     
 

1

Umidità, escursioni termiche, con sbalzi di temperatura di oltre 10 - 12 gradi nell'arco di una giornata, ma soprattutto una lunga lista di errori: dall'abbigliamento sbagliato per arrivare a stili di vita assolutamente errati e una cattiva alimentazione . Questi i maggiori alleati dell'influenza e dei vari malanni che accompagnano l'arrivo dell'inverno.

Insomma, siamo preda facile di virus e batteri pronti ad attaccare il nostro organismo, partendo dalle vie respiratorie.

Come difenderci?

Oltre ai vaccini antinfluenzali, raccomandati soprattutto per categorie a rischio, come i bambini, i cardiopatici, i diabetici ed altri portatori di patologie croniche, possiamo sicuramente fare qualcosa per rafforzare il nostro sistema immunitario perché non sia sguarnito quando i nemici della nostra salute sferreranno l'attacco.

2

Basta, infatti un piccolo cedimento, come una breccia nelle mura fortificate di una fortezza, perché il corpo sia preda facile di microrganismi. Aiutati anche da condizioni ambientali a loro favorevoli, quali sbalzi di temperatura, e spifferi di aria fredda. E' proprio l'aria fredda, infatti che favorisce il passaggio dei microrganismi nel nostro corpo.

Essa, infatti, blocca le ciglia vibratili, che sono il primo vero ostacolo al passaggio di virus e batteri nelle vie aeree.

Cosa fare quindi?

3
 

Poche semplici regole potranno aiutarci a resistere agli attacchi di virus e batteri in tutta serenità:

  • Innanzitutto, bisogna coprirsi adeguatamente, ma senza esagerare. Una sciarpa davanti alla bocca potrebbe aiutare, ad esempio, a riscaldare l'aria che entra prima che arrivi alla trachea e ai bronchi.

  • In secondo luogo, è importante eliminare, o almeno limitare, le fonti di stress. E' infatti dimostrato che le persone stressate si ammalano più facilmente proprio perché il sistema immunitario si indebolisce quando la tensione aumenta.

  • Infine, virus e batteri si combattono anche a tavola. Un'alimentazione equilibrata e  soprattutto ricca di vitamine e sali minerali può essere di grande aiuto. Prediligete quindi verdure di stagione e frutta fresca, soprattutto gli agrumi (arance, mandarini, clementine, pompelmi), ma anche i kiwi, ricchissimi di vitamina C. Ricordate, però, che le verdure con la cottura perdono gran parte dei loro elementi, quindi preferite sempre verdura cruda, ove possibile, e frutta appena sbucciata.

 

 
     
     
     
     

clicca per viasitare il sito web della Farmacia Cervino

Newsletter n° 15

 dell'11 Ottobre 2011

 

 Corso Vercelli, 111
10155 Torino

tel 011 85 24 50
fax 011 85 24 50

orario
9,00 - 12,30
15,00 - 19,30

Calendario turni
Leggi il calendario turni della Farmacia Cervino

L'angolo del Risparmio
clicca qui per leggere tutte le nostre offerte e promozioni

Leggi tutte le nostre offerte e promozioni

Prenotate i vostri prodotti direttamente sul nostro

SITO WEB

contatta la FArmacia Cervino

potrete passare a ritirarli entro le 24 ore lavoratve successive.

Leggete come fare sul nostro sito:
vai alla pagina "prenotazioni"

 

Le difese immunitarie 

Umidità, escursioni termiche, con sbalzi di temperatura di oltre 10 - 12 gradi nell'arco di una giornata, ma soprattutto una lunga lista di errori: dall'abbigliamento sbagliato per arrivare a stili di vita assolutamente errati e una cattiva alimentazione . Questi i maggiori alleati dell'influenza e dei vari malanni che accompagnano l'arrivo dell'inverno.

 

Insomma, siamo preda facile di virus e batteri pronti ad attaccare il nostro organismo, partendo dalle vie respiratorie.

Come difenderci?

(continua...)


La farmacia Cervino propone :

Difese più forti in modo naturale


 IMMUNO C 30 compresse masticabili  € 9,90 

Bodyspring Immuno C

 

Difese più forti? Sì, in modo naturale

Difendersi dai malanni di stagione si può! E in modo del tutto naturale grazie alla Vitamina C. Che fosse utile per prevenire mal di gola, febbre e disturbi tipici della stagione fredda lo si sapeva già. Tanto che da tempo se ne raccomanda una dose negli adulti di almeno 60 mg al giorno, che raddoppia nei fumatori e cresce ulteriormente in chi ha malattie infettive in corso.

Un po' meno noti sono invece i benefici della Vitamina C naturale, quella estratta direttamente da frutta e verdura.

Infatti oltre ad essere decisamente più biodisponibile, i globuli bianchi, cioè coloro che ci difendono in caso di malattia, tendono ad assorbire la Vitamina C naturale in misura 4 volte superiore a quella di sintesi.

In particolare l'Acerola, una piccola ciliegia molto comune in America centrale e in Brasile, è considerata la fonte naturale più ricca in Vitamina C.

E per i più piccoli?

Anche in questo caso la natura può venirci in aiuto: una pianta importante nella prevenzione è l'Echinacea, di cui è stata dimostrata la capacità immunostimolante naturale.
Infatti un'assunzione di Echinacea ai primi freddi può aiutare a prevenire le malattie da raffreddamento e le malattie infettive in genere.

 



 

 
 

 

REDOXON Immuno 4             Redoxon Immuno 4

Euro 11,90

Integratore Alimentare per le Difese Immunitarie - 14 Bustine Orosolubili Gusto Arancia

Integratore Alimentare a base di Vitamina C, Zinco, Echinacea e Propoli.

Con Edulcoranti.Formulato appositamente per favorire le difese naturali

Contiene ECHINEceaCOMPLEX, uno speciale estratto titolato di echinacea composto dalle specie purpurea e angustifolia per massimizzare la parte attiva della pianta.

se ne consiglia l'uso già all'arrivo dei primi freddi con l'assunzione di 1 busta al giorno durante i cambi di stagione o quando si è particolarmente esposti; ai primi sintomi dei disturbi invernali si consiglia di prendere 2 bustine al giorno, mattino e sera.

 

 
 
 
  

    NATUR DIFESA             Naturdifesa

     

    Favorisce le difese dell'organismo contro le aggressioni tipiche della stagione fredda nel bambino. Grazie all'innovativa tecnologia brevettata le compresse orosolubili si sciolgono istantaneamente in bocca consentendo un rapido assorbimento della propoli. La facilità di assunzione ed il gusto estremamente piacevole le rendono ideali per adulti, bambini, anziani.

 
 
 
 

N.B.: E' gradito l'inoltro di questa Newsletter a parenti e amici

 

 

     

 Dott.ssa Giulia Molinengo Costa

  Titolare
     

 Dott.ssa Francesca Muratore

   
     

Dott.ssa Ausilia Ferraris

 
     

 Sig.ra Giuliana Roggero

   

 


Pagina 1 di 43

PULSANTE spedisci ricetta

Novità in Farmacia

novita infarmacia

Banner 200 x 400

Eventi in Farmacia

LEGENDA

giornate

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

decalogo 200

FARMALEM

 

Registrati alla newsletter

Registrati per ricevere la newsletter della Farmacia Cervino e rimanere sempre aggiornato su tutte le novità

Contatti

Farmacia Cervino
Corso Vercelli, 111
10155 Torino

Tel: 011 85 24 50

ORARI

Privacy Policy

Privacy Policy